: Produzione :

Progettazione, costruzione e automazione di macchine ed impianti industriali, avvolgitori automatici per films plastici, pompe dosatrici polimeri, riduttori comando estrusori monovite e bivite.

 HOME | L'AZIENDA | DOWNLOAD | NEWS | CONTATTI
flaggb

  :: Pompe ingranaggi Serie | AT | ATN | ATF | ATP | AH     :: Riduttori | Monovite | Bivite     :: Avvolgitori | M1200TA  

 

AH

POMPE VOLUMETRICHE
Modelli di pompe disponibili:
- Serie AT, ATN, ATF per impianti d’estrusione con pressioni max 350 bar.
- Serie AH per impiant d’estrusione con pressioni max 750 bar.
- Serie AV sotto reattore per impianti di polimerizzazione.
- Serie ATP specifica per la produzione di PVC rigido, suoi derivati e materiali,
molto sensibili allo stress del processo produttivo.

Nel profondo della capacità nel settore della ricerca e sviluppo di soluzioni atte ad accrescere il livello tecnologico e di produttività delle linee di estrusione, l’ALFATECH ha prodotto un integrato sistema dosatore chiamato
SIDOPSistema Integrato Dosatura Polimeri”,
particolarmente adatto per risolvere rapidamente problemi di produzione.

Il sistema SIDOP può essere applicato indipendentemente o interfacciato con la logica di gestione della linea estrusione.
L’entusiasmo e la soddisfazione degli utilizzatori del nostro sistema SIDOP è testimonianza della produttività ed affidabilità delle pompe AT ed i nostri clienti possono confermare i benefici ed i vantaggi, molti dei quali sono elencati qui di seguito: miglior qualità del prodotto, con tolleranze dimensionali più accurate ed uniformi, garantite da un flusso costante del melt, anche durante variazioni di viscosità e temperatura o di pulsazioni della vite dell’estrusore; aumento di produzione, grazie all’ottimizzazione della velocità della vite e della pressione di estrusione, entrambe sono regolate e controllate dai moduli di sistemi controllati; rapporto ridotto “energia/capacità”, grazie all’ottimizzazione di tutto il processo produttivo; riduzione di consumo di materia prima, una conseguenza della riduzione del materiale di scarto e un aumento nella qualità del materiale riciclato; aumento della durata dell’estrusore, garantita dalla notevole diminuzione della pressione di esercizio con i benefici della vite, cilindro e gruppo cuscinetto assiale del riduttore di comando.
Il sistema SIDOP sviluppato dall’ALFATECH significa integrazione dei seguenti componenti: pompa ad ingranaggi AT, rappresenta l’elemento fondamentale della processo di dosatura; modulo di controllo, che gestisce e regola il processo; gruppo motoriduttore DC/AC, dimensioni appropriate per le massime condizioni operative del sistema; allunga cardanica telescopica, permette la trasmissione del moto tra il riduttore e la pompa, consentendo anche le dilatazioni termiche dell’estrusore.
Le funzioni del SIDOP sono caratterizzate dalla completa automazione della coordinazione tra l’estrusore-pompa, atto a garantire in ogni momento il riempimento della pompa al 100%.
In queste condizioni si ottengono i maggiori benefici, derivati dal mantenimento della pressione a valle della pompa in valori costanti ed eliminando le variazioni dei parametri durante il processo d’estrusione.
Il controllo automatico della velocità dell’estrusore è la soluzione ideale per garantire condizioni operative ottimali della pompa.
L’ALFATECH S.r.l. si riconferma azienda dinamica e leader nella produzione di pompe dosatrici polimeri che con la realizzazione delle pompe per PVC rigido e suoi derivati e per materiali altamente degradabili è arrivata al top della qualità e dell’esperienza acquisita.
Con il completamento della progettazione di tutta la serie di pompe ATP specifica per la produzione di PVC rigido, l’ALFATECH S.r.l. è pronta a sostenere anche il mercato relativo alla estrusione dei materiali polivinilici oltre a quelli già consolidato relativo ai prodotti tecnopolimeri, gomme ed elastomeri, master batches per produzioni fino a 20.000 kg/h.
La convinzione di sviluppare il modello di pompa ATP è maturata a seguito della notevole esperienza e ottimi risultati ottenuti dall’ALFATECH S.r.l. con l’applicazione delle pompe speciali termoregolate con fluidi.
Nell’estrusione di elastomeri e gomme additivate con acceleranti questo modello di pompa evita processi di vulcanizzazione all’interno della stessa.
La divulgazione della notizia delle pompe ATP scaturisce dopo che l’ALFATECH S.r.l. ha predisposto la copertura cautelativa mediante Brevetto Internazionale depositato in data 16 Gennaio 2003.
L’ulteriore esperienza acquisita dallo sviluppo delle pompe ATP ha favorito la decisione di aggiornare anche le pompe AT e AH di normale produzione applicando alcune particolarità ottimizzandole fra l’altro anche alla estrusione di compound con cariche minerali o rinforzati con fibre di vetro.
Con questo ulteriore impegno l’ALFATECH S.r.l. consolida la propria leadership rispondendo a tutte le esigenze di mercato dove sono richieste le seguenti prescrizioni:
- Tolleranze geometriche e dimensionali ristrette;
- Qualità ottica superiore nei prodotti trasparenti;
- Utilizzazione di materiali riciclati senza limitazioni di quantità;
- Limitazione della pressione all’interno dell’estrusore quando sono richieste alte   pressioni d’esercizio o di filtraggio;
- Migliore gestione automatica degli impianti in relazione alla produttività;
- Migliore gestione automatica e proporzionale dei layers negli impianti di   coestrusione;
- Applicazioni personalizzate con accoppiamenti monoblocco con estrusori monovite e biviti.

L’alta professionalità e competenza dei tecnici ALFATECH assicurano al cliente tutta la loro disponibilità alla risoluzione di problemi relativi alla produzione di: tecnopolimeri, materiali polivinilici, gomme ed elastomeri, master batches, compound con cariche minerali o rinforzati con fibre di vetro.
Proponiamo la soluzione più adeguata di pompe disponibili da una vasta gamma di modelli per:
Basse pressioni, max 350 bar;
Alte pressioni, max 700 bar
Corpo e pignoni termoregolati a circolazione di fluido;
Costruzioni con acciai speciali in funzione del grado di abrasività dei componenti;
Accoppiamenti personalizzati per estrusori e/o alimentatori;
produttività attuale fino a 20.000 kg/h.

ALFATECH S.r.l. Via Lecco, 12 - 21049 Tradate (VA) - ITALY - P.I. e C.F. IT01857710121 Reg. Soc. VA16931 - C.C.I.A.A. V 212333 Cap.Soc. 98.800 i.v. 2010. All Rights Reserved.